TRJ al London Festival of Architecture con Archivibe e Tom Dixon

Qual è il potere dell’architettura di influenzare la nostra vita?

In occasione del London Festival of Architecture siamo orgogliosi di sostenere unitamente a Tom Dixon il contest “The power of architecture to impact my life” organizzato da Archivibe. 

Tra gli studi di architettura che hanno aderito all’open call ci sono il noto studio del maestro italiano Renzo Piano Building Workshop con uno degli edifici simbolo di Londra, lo Shard, ma anche famosissimi studi Londinesi come Foster + Partners del noto architetto Norman Foster con diversi progetti, tra i quali la sede londinese di Bloomberg, e Grimshaw Architects dell’architetto Nicholas Grimshaw con il recentissimo e pluri-premiato progetto di riqualificazione della London Bridge Station.

Partecipano inoltre altri importantissimi studi del panorama internazionale come Jestico + Whiles con il progetto che ha vinto l’ultimo Royal Institute of British Architects British National Award, Pitzhanger Manor & Gallery, Conran and Partners, WilkinsonEyre, Brady Mallalieu Architects, Hawkins\Brown ed il celebre studio di ingegneria, architettura e pianificazione urbanistica statunitense Skidmore Owings & Merrill.

TRJ al London Festival of Architecture con Archivibe e Tom Dixon

The Shard London by RPBW | Immagine: Chris Martin / Axiom

Le architetture di questi studi nel corso degli anni e recentemente hanno influenzato la vita di molte persone.

Affiancando e supportando con i nostril servizi il lavoro di architetti ed interior designers, anche noi di TRJ ci poniamo quotidianamente questa domanda: “qual è il potere dell’architettura di influenzare la nostra vita?

L’architettura definisce e modella le nostre città e i nostri luoghi, i nostri valori sociali e culturali. L’architettura è capace di cambiare lo skyline e le vedute intorno a noi modellando la nostra routine e la nostra vita quotidiana. Siamo convinti che l’architettura è capace di cambiare le fortune di un luogo, coinvolgendoci o semplicemente emozionandoci.

TRJ al London Festival of Architecture con Archivibe e Tom Dixon

30 St. Mary Axe, The Gherkin | Immagine: Nigel Young / Foster + Partners

Viviamo costantemente circondati da edifici, strutture, muri, barriere più o meno evidenti e il design di questi spazi influisce su come ci sentiamo.

Le dimensioni e il layout di un edificio, come di un qualsiasi luogo chiuso, influisce sulle nostre capacità, sui nostril modi di relazionarci con gli altri, su come lavoriamo o su come viviamo.

TRJ al London Festival of Architecture con Archivibe e Tom Dixon

The Stratford by SOM | Immagine: Hufton+Crow

Numerose ricerche dimostrano che gli spazi hanno un impatto sulla salute di una persona e, poiché trascorriamo il 90% del nostro tempo in luoghi chiusi, il design, lo space planning e l’impatto di queste architetture è più importante che mai.

Quotidianamente ci troviamo ad affrontare questi temi poichè affianchiamo studi di architettura ed interior design nelle diverse fasi di creazione ed esecuzione dei loro progetti di interior: suggeriamo soluzioni di arredo e proposte illuminotecniche uniche e personalizzate, adeguate alle specifiche esigenze del progetto.

Scopri qui tutti i progetti in concorso e vota quello che ti emoziona di più.



Data di Nascita
  
  


Sono Umano*


 

TRJ 24 Giugno 2020