Developer   

In aggiunta ai servizi di consulenza per architetti e d interior designers, TRJ è in grado di fornire anche un specifico servizio di supporto e consulenza per general contractor.

Per general contractor (in italiano contraente generale o appaltatore generale) si intende un soggetto che abbia un contratto con altre organizzazioni o enti per la fornitura di servizi o prestazioni d’opera. Il general contractor è il responsabile delle operazioni nella fasi di progettazione ed esecuzione di un’architettura ed ha l’obiettivo di ottimizzare tutti i processi di costruzione. Solitamente il general contractor è responsabile del rispetto del budget previsto, delle tempistiche di esecuzione del progetto, del rispetto delle condizioni generali e speciali e delle specifiche del progetto (capitolati, elaborati, relazioni, computi, cronoprogrammi) elaborate e redatte da società di ingegneria e studi di architettura.

Il servizio per general contractor fornito da TRJ consiste nell’affiancamento, consulenza, controllo ed elaborazione dei documenti necessari nelle diverse fasi di creazione, specifica ed esecuzione dei progetti.

TRJ inoltre rende più efficiente il rapporto azienda-architetto-general contractor, semplificando la comunicazione e velocizzando la fase di scambio informazioni.

La nostra esperienza, la conoscenza tecnica di prodotto e la capacità di interpretare le richieste trovano concretezza in diversi servizi di consulenza a supporto dell’attività dei general contractor:

● Consulenza per la selezione degli arredi
● Consulenza per la selezione dell’illuminazione
● Preventivazione e rispetto del budget
● Compilazione di capitolati e specifiche tecniche
● Consulenza per forniture contract
● Servizio di formazione
● Inoltre, forniamo direttamente al general contractor tutti i servizi forniti agli studi di architettura ed interior design


Data di Nascita
  
  


Sono Umano*


Consulenza per la selezione degli arredi e dell’illuminazione

La profonda conoscenza del mercato e l’ampia gamma di brand leader del proprio network fanno si che TRJ sia in grado di fornire moltissime soluzioni d’arredo e di illuminazione.

Moltissimi anni di esperienza nel settore ci permettono di conoscere ed individuare con precisione, sia dal punto di vista tecnico che estetico, i prodotti necessari per soddisfare le esigenze del committente o del general contractor.

Preventivazione e rispetto del budget

Il servizio di preventivazione e rispetto del budget è una fase molto importante tra le attività di supporto e consulenza per general contractor che serve a scegliere con precisione i prodotti e a definire i costi d’acquisto nel rispetto dei budget imposti dal committente e definiti insieme al general contractor.

consulenza general contractor

Compilazione di capitolati d’appalto e specifiche tecniche

Il capitolato d’appalto è il documento di carattere tecnico legato al contratto d’appalto in cui sono specificati obblighi e diritti delle parti che stipulano il contratto, i materiali usati per la costruzione, il termine entro il quale devono essere ultimati i lavori, le caratteristiche tecniche, qualitative e quantitative previste dal progetto e le tecniche costruttive impiegate per realizzare l’opera.

TRJ a supporto dell’attività del general contractor è in grado di fornire il servizio di compilazione del capitolato d’appalto specificando i prodotti inseriti nel progetto architettonico o di interior design.

Consulenza per foniture contract

Spesso, per esigenze tecniche o estetiche, il general contractor necessita di prodotti o soluzioni tecniche non presenti sul mercato che vengono identificate come “contract” dalle aziende produttrici.

Le forniture di arredamento per il contract richiedono velocità di progettazione, di produzione e di allestimento.

La profonda conoscenza delle aziende del network permettono a TRJ di identificare i partner migliori per la fornitura di prodotti realizzati specificatamente per un contract.

TRJ è in grado così di identificare i partner e le soluzioni che assicurino risposte in tempi rapidi, competenze tecniche e capacità produttiva.