Rivenditori   

Servizi per rivenditori di arredamento e illuminazione

Uno dei focus principali delle attività di consulenza di TRJ è il servizio di consulenza a rivenditori di arredamento e illuminazione.

Crediamo fermamente che il successo di ogni singolo brand di arredamento o illuminazione sia costruito attraverso l’imprescindibile contributo di competenti rivenditori di arredamento e illuminazione specializzata in ogni singolo territorio.

Per questo motivo seguiamo e sosteniamo con grande energia i rivenditori nostri partner locali sia nella loro quotidianità che con obiettivi strategici di lungo periodo.
Li supportiamo nell’attività imprenditoriale per il raggiungimento degli obiettivi economici e qualitativi, per incrementare il turn over in showroom e costruire insieme un percorso di crescita lavorativo, ma anche umano.

Il team TRJ è al loro fianco nelle fasi più cruciali supportandoli e consigliandogli con servizi di consulenza di marketing e servizi di progettazione specifici:

● analisi di mercato
● consulenza strategica
● creazione di layout personalizzati
● formazione di progettisti e venditori
● allestimento delle vetrine
● aggiornamento di prodotto
● consulenza in comunicazione


Data di Nascita
  
  


Sono Umano*


L’analisi di mercato

Per realizzare una strategia di marketing per i rivenditori di arredamento e illuminazione specializzata in grado di avvicinare i prodotti ai clienti potenzialmente interessati e rispondere così ai loro bisogni è necessario in primo luogo conoscere il potenziale bacino di utenza, la capacità di spesa, il gusto dei potenziali clienti per poi adattare il proprio mix di brand e di prodotti esposti.

Consulenza strategica

Oggi più che mai è fondamentale identificare una strategia di marketing che differenzi la proposta del negozio di arredamento dalla concorrenza e che sia adatti allo specifico mercato di riferimento.

Una volta analizzato il mercato di riferimento ed identificato il cliente tipo, grazie alla propria esperienza e l’ampia gamma di brand leader del proprio network, il team TRJ è in grado di stabilire il giusto mix di brand e prodotti d’arredo e di illuminazione da proporre alla clientela dello showroom.

Creazione di layout personalizzati

Definito il mercato di riferimento ed il corretto mix di prodotto diventa fondamentale il modo nel quale questo insieme di prodotti viene proposto.
Tra i servizi per rivenditori di arredamento e illuminazione offerti da TRJ, i nostri progettisti sono in grado di supportare l’attività dei rivenditori di arredamento supportandoli nell’attività di progettazione degli spazi nello showroom.

La corretta illuminazione degli spazi, l’efficiente layout degli stessi e l’armonia estetica tra i prodotti esposti diventano lo strumento fondamentale di vendita dei prodotti di arredamento e di illuminazione.

Allestimento delle vetrine

La vetrina dello showroom di arredamento è considerata l’immagine del negozio stesso: una vetrina statica può dare un’idea sbagliata del negozio e delle persone che lo gestiscono. E’ necessario rinnovare le vetrine periodicamente sia per offrire soluzioni nuove ed aggiornate ai propri potenziali clienti, sia per rappresentare correttamente la dinamicità che un negozio di arredamento deve rappresentare oggi nel mercato.

Grazie al costante contatto con i principali brand del design, il team TRJ supporta i rivenditori del proprio network offrendo opportunità e soluzioni progettuali e stilistiche per il rinnovo dell’allestimento delle vetrine.

Formazione e aggiornamento di progettisti e venditori

Un prodotto non si vende più da solo, oggi è necessario fornire un valore aggiunto al proprio cliente: il servizio.

Uno dei servizi principali tra le attività di un negozio di arredamento ed illuminazione specializzata è il servizio di progettazione.
Per questo motivo il team di TRJ è preparato per trasmettere tutte le conoscenze necessarie a progettisti e venditori dei rivenditori partner per la realizzazione di un progetto di arredamento. La formazione comprende sia l’utilizzo dei principali software di progettazione che l’armonizzazione dei prodotti del mix del negozio.

Le attività di formazione e aggiornamento vengono svolte costantemente, sia presso gli showroom dei rivenditori che negli appositi spazi della sede di TRJ.

Servizi per rivenditori di arredamento e illuminazione

Aggiornamento di prodotto

L’attività di formazione di progettisti e venditori comprende anche il costante aggiornamento sulle novità di prodotto.

Oggi più che mai, data la continua evoluzione e dinamicità dei principali brand di design, è necessario conoscere sia tecnicamente che esteticamente le novità introdotte sul mercato per poter rispondere correttamente alla sempre più esigente ed informata clientela.

Consulenza in marketing e comunicazione

Come servizio di consulenza a rivenditori di arredamento e illuminazione TRJ è in grado fornire anche un servizio di consulenza di marketing e comunicazione che sia affine alla realtà aziendale dei rivenditori del proprio network e supporti gli obiettivi economici.